melaspieghi

Doppio Salto..., SSD Per MacBook PRO e iMac

« Older   Newer »
  Share  
kiruzzo
view post Posted on 17/3/2012, 15:45




Trim Enabler.. fa lo stesso senza l'utilizzo del terminale! :rolleyes:
 
Top
ettorix
view post Posted on 17/3/2012, 19:41




oggi ho eseguito il lavoro, il tempo necessario tra smontare l'imac, montare il disco e richiudere e' di circa 1 ora facendo le cose con calma.

Come ha fatto Kiruzzo alla fine l'ssd e relativo Optibay li ho fissati al supporto del Masterizzatore Apple tramite nastro isolante.
Avevo inizialmente rifatto i i fori, ma poi ho visto che le viti che non sono autofilettanti, rimanevano un po' ballerine sulla plastica dell'optibay.

modificassd

modificassd2

Ecco il test della velocità :

diskspeedtest


ed e' un Sata2 3Gb/S figuriamoci se fosse un Sata3 a 6Gb/S


schermata032456004alle1


Devo dire che i puri numeri ( che comunque mi avevano suscitato dubbi già con le prove del disco meccanico ove in quel caso indicava che il disco meccanico andava a 110Mb/S quando so che il limite massimo teorico e' di 80Mb/s) non rendono giustizia all'immediatezza di risposta che il Disco SSD puo' dare, per questo ho fatto un video del Boot..... lo Spin..... non c'è !!! plane clap



Direi che visto il rapido calo dei prezzi, secondo me dopo l'estate con 150-170 Euro si prende un 256Gbyte e se non avete un iMAc 2011 potete anche non puntare sui modelli superperformanti tanto al massimo si va a 300Mb/S :D :D
 
Top
ettorix
view post Posted on 17/3/2012, 21:26




dopo un ora di utilizzo, non potrei piu' tornare indietro, tutto e' istantaneo, sembra di avere un computer nuovo il doppio piu' veloce di prima.
Anche il rendering ne trae beneficio, probabilmente tra swap, caching e caricamento e salvataggio dei files su disco, la milgiore veocità mi ha permesso di passare dai 9min20sec di un rendering in fullHD 25p di un filmato di 50secondi di durata a 7min10seoc. Non e' molto, ma e' meglio di niente !! mf_eat_arrow
 
Top
kiruzzo
view post Posted on 18/3/2012, 13:11




E vaaaaaaaaaaaiiiii!! :D
Complimenti Ettore.. alla fine vorrei un voto sulla difficoltà di upgrade!!
Se dovessi rifarlo ora, penso che non andrei oltre il quarto d'ora.. a dispetto dell'ora persa la prima volta!!
Come dici tu, sicuramente in un futuro prossimo, si farà un upgrade di dimensioni a quel punto!!

Hai visto? È una strada senza ritorno?? Io vorrei mettere l'SSD anche sull'aziendale :D :lol:
 
Top
ettorix
view post Posted on 18/3/2012, 16:36




si, con tutto il materiale preparato e l'hdd già clonato in 20 minuti si fa tutto.
Difficoltà da 1 a 10...... 4 giusto per i connettorini piccolini da staccare delicatamente !!
 
Top
kiruzzo
view post Posted on 18/3/2012, 21:38




CITAZIONE (ettorix @ 18/3/2012, 16:36) 
si, con tutto il materiale preparato e l'hdd già clonato in 20 minuti si fa tutto.
Difficoltà da 1 a 10...... 4 giusto per i connettorini piccolini da staccare delicatamente !!

Sei un grande Ettore.. ;)
 
Top
presidente74
view post Posted on 19/3/2012, 21:34




Io forse potrei arrivare solo ad ordinare l'SSD!!!!

presidente74

P.S. intanto ho acquistato su amazon il Magic Trackpad (1o euro in meno che sull'Applestore).

 
Top
ettorix
view post Posted on 20/3/2012, 07:29




un'altro BenckMark che conferma la velocità del Disco:

novabenchh
 
Top
ettorix
view post Posted on 21/3/2012, 18:07




Altra nota piacevole dell'ssd e' che quando non uso il disco meccanico e va in risparmio energetico, usando solo l'ssd non si sente nessun rumore ed e' ancora più piacevole lavorare al computer!
 
Top
23 replies since 13/3/2012, 18:53   689 views
  Share